Il rosso per sensibilizzare sulle Cardiopatie congenite e il verde per la lotta al Cancro infantile

60

La fontana di piazza della Repubblica come simbolo solidale nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 febbraio 2022

FERRARA – L’Amministrazione comunale di Ferrara, attraverso l’assessorato alle Politiche sociali, continua l’attività di adesione e sostegno a cause importanti attraverso l’illuminazione colorata della Fontana di piazza della Repubblica a Ferrara (a lato del Castello Estense).

Lunedì 14 febbraio 2022 la fontana si illuminerà infatti di rosso a sostegno della campagna “Facciamo luce sul cuore” in occasione della Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie congenite.

A seguire, martedì 15 febbraio 2022, l’illuminazione si tingerà di verde nella XXI Giornata mondiale di Lotta al cancro infantile, in adesione alla Campagna #LOTTOANCHIO 2022 portata avanti da Ageop Ricerca-ODV. La campagna, che ha già ricevuto il sostegno del Comune di Bologna, avrà quest’anno l’obiettivo di raccogliere 65000 euro per garantire i contratti presso la Clinica di oncoematologia pediatrica del Policlinico Sant’Orsola a due ricercatori, un medico e un biologo, che al momento si stanno occupando di ricerche sul macrobiota e le cellule Car-T per poter, in futuro, prevenire e combattere alcuni tipi di malattie tumorali che colpiscono anche la popolazione infantile.